Team Member

Lux
Owner, Reader, Reviwer & Writer
In questa foto non ci sono io, anche se la modella un po’ mi assomiglia, io faccio delle foto da schifo. Il mood però qui è perfetto e mi rappresenta alla grande. So perfettamente che non dovrebbe iniziare l’about me in questo modo. Ho fatto dei corsi e letto post su come scrivere una presentazione d’effetto e molto SEO, ma, poiché odio mettere nero su bianco chi sono e che cosa faccio, la scrivo come voglio.
Sono una lettrice avida, da quando a 13 anni per le mani mi è capitato “La spada di Shannara” di Terry Brooks, e soprattutto da quando ho l’abbonamento a Kindle Unlimeted e non ho paura di usarlo, anche se,diciamolo pure, è una vera e propria rovina che mi obbliga a mettere le limitazioni di tempo nelle app.
Che genere di libri leggo? Fantasy quando ero adolescente, poi avventura, thriller, gialli, romanzi rosa e sì IO LEGGO GLI HARMONY e non me ne vergogno.
I miei autori preferiti sono Terry Brooks, Clive Cussler, James Rollins, Anna Premoli, Josh Lanyon, ma preferisco focalizzarmi sui libri piuttosto che sugli autori…
Mi piacciono anche i manga giapponesi e i webtoon coreani e cinesi. Guardo, quindi, anche gli anime e i cartoni animati… non si è mai troppo grandi!
Da piccola sognavo di diventare una scrittrice, tra tutte le altre cose, mi vedevo già nuda sul letto a scrivere i miei romanzi, prima con una penna di piume, poi con una macchina da scrivere e poi con un portatile, sempre sul letto. Poi è arrivata Jessica Fletcher, “Murder, She wrote”, e niente sono dovuta passare al tavolo della cucina.
Poi è arrivata la vita vera. Niente libri scritti, fino ad ora…

Cri
Reader & Reviewer
In questa foto non c’è lei, anche se potrebbe essere un ritratto di fantasia perfetto. Mia sorella ha sempre una tazza di tè in mano, una pila di libri e un vocabolario di lingue straniere accanto a sé. Perché iniziare una bio così? Beh, come me, anche lei preferisce non seguire le regole standard per descriversi. Si racconta come le va, senza formalità.
Mamma orgogliosa di un unico figlio, vive sulle rive del Lago Maggiore, dove le giornate scorrono lente tra passeggiate, studio e momenti di lettura. Ama profondamente le lingue straniere, in particolare quelle orientali come il cinese, il giapponese e il coreano. Sì, proprio così, se la trovi persa nei suoi pensieri, probabilmente starà ripassando qualche ideogramma.
Anche lei ha un abbonamento a Kindle Unlimited, e ne fa largo uso, ma non rinuncia al fascino delle librerie della sua città, dove ogni tanto si perde tra scaffali pieni di storie da scoprire. Un giorno magari imparerà a leggere in tutte le lingue che sta studiando. E poi, chissà…per ora, si gode la bellezza dei libri da lettrice instancabile!




